Improvvisamente, colpita da nuova e stupefacente vena fantascientifica, la nostra Anna Laura Folena (ben nota anche come Alf) ha cominciato a scrivere brevi racconti che parlano (tutti) di Alieni! Perché gli alieni sono incredibilmente tra di noi, chissà da quanto tempo.

anna_lauraColpisce che tutti questi Alieni abitino tranquillamente in mezzo alla gente e facendo tutti dei mestieri piuttosto normali: nessuno di loro è un mostro, nessuno fa davvero paura, nessuno ha straordinari poteri, né armi micidiali.

Bisogna però sapere che i più, tra costoro, sarebbero stati fisicamente molto diversi dalla gente, ma tutti hanno la grande capacità di travestirsi in maniera perfetta. Del resto è proprio richiesto a qualsiasi ragioniere alieno di potersi camuffare da uno qualsiasi.

Le avventure che ne vengon fuori sono sempre abbastanza stupefacenti e ci colgono impreparati. L’Autrice osserva divertita questo mondo alieno che ci circonda e lo modella, lo rivela e insomma lo plasma a sua immagine ed esperienza. In più di un punto si intravvede una scheggia di autobiografia, una punta di autoironia, perché chi non sa prendersi in giro non ha capito niente della vita!

Alieni tra di noi” è dunque una raccolta di storie piccole, ma saporitissime: personalmente mi è enormemente piaciuto il senso piccante e un poco osé che si legge in ogni pagina di Anna Laura. E per questo la ringrazio di aver scelto questo sito/rivista per presentare il suo ultimo lavoro, che merita di diventare un libro. E per questo lavoreremo.

Ah, una cosa importante! Durante la lavorazione, ci siamo chiesti come illustrare i racconti: sono intervenuti parecchi artisti, ma per ragioni diverse nessuno alla fine aveva il tempo necessario da dedicare a questo progetto, o lo aveva solo in parte. Saremmo andati troppo in là con i tempi. Abbiamo infatti qualche disegno in serbo, ma alla fine Alf ha deciso: “Sai una cosa? Me li disegno io! Che ci vuole?” Ed è così che sono nati anche gli splendidi collage che adesso vedete adornare le gustose pagine degli Alieni.

Quindi, leggete i racconti di Alf, che usciranno a puntate: a sei per volta. Nel menu in alto, sotto la voce “Rubriche” troverete non solo La Palestra e Libri Gratis, ma da oggi anche “Alieni tra di noi.”

Buon divertimento, ma (mi raccomando) non dimenticate di lasciarci le vostre inpressioni, a cui teniamo moltissimo.