Lo confesso: sono assolutamente mediocre nel trovare un tratto grafico interessante.

Forse sono mediocre anche in altre cose, tuttavia questa mia poca capacità di vedere grafiche interessanti mi ha sempre dato molto fastidio. Vorrei saper creare dei loghi fantastici, ogni volta che potrebbe servire e di solito ho tirato fuori delle schifezze!

È certamente il caso del tentativo grafico che ho fatto con questo blog “Nuove-Vie.”

new-logo

Ci ho pensato un bel po’, ma ogni soluzione mi pareva poco brillante. il che è probabilmente tipico se non hai nessuna idea. Il fatto è che, parlando di grafica, ho sempre l’impressione che poco più avanti ci possa essere una soluzione più brillante. E quella io sto cercando!

A parte il “font” di caratteri utilizzato, che certamente potrebbe ambire a migliori soluzioni, quello che mi fa davvero male è la mia incapacità di trovare un piccolo logo grafico in abbinamento.

Quello che qui vedete e che ho utilizzato, in realtà mi piace abbastanza, ma confesso che non è per niente originale. Infatti l’ho copiato senza troppa fantasia:

SCI

Scopiazzatura imbarazzante da un sito che tuttavia potrebbe benissimo non rivendicare il suo bellissimo logo. Se ne parla, per esempio, in un blog in cui si dice che il  sito Syfy, un canale televisivo statunitense specializzato nei generi fantascienza, paranormale, avventura, fantasy e horror, ha cambiato il suo logo. Ha cambiato sia il nome che passa da Sci fi a Syfy e anche il logo, che passa da quello qui riportato a un altro, secondo me meno interessante.

Ma la grafica è anche presente su Ten Ton Hammer, che è un sito di giochi on line. Non dice nulla a proposito. O almeno io non l’ho visto!

Insomma, forse lo potrei utilizzare, perché è un bel logo grafico, ma quello che vorrei chiedere soprattutto ai miei amici artisti, è se qualcuno là fuori sia in grado di proporre un logo grafico diverso e più originale?

So che esistono persone che amano la grafica e che potrebbero scatenarsi in una ricerca di idee per il nostro logo. A queste persone mi rivolgo con grande speranza.

Scatenatevi, vi prego!