Ciao,gente!

Sono Samantha e vengo da un altro mondo: l’originale, vecchia Terra d’Argento dove la gente è immortale e non cresce mai. Quando non scambio corpi a volontà, viaggio per altri universi, soprattutto di libri o film… soprattutto del ventesimo secolo! 🙂

Quindi d’ora in poi intervisto io i personaggi! Eccomi qui a conoscere persone da altri libri, universi, quello che è… soprattutto dei mondi di quella tipa che pensa di aver inventato Terra d’Argento.

Allora, vediamo chi c’è oggi… un Biancanevo, direi! Dimmi qualcosa di te, ragazzo!

Sono Nerian di Ker Daragon, adesso ho diciannove anni e sono rinchiuso in una delle torri del mio castello da dieci anni. Mi chiedevo cosa il Re Stregone avesse in serbo per me… quando ho scoperto che mi vuole morto!

Era geloso della tua giovinezza o bellezza? Ha uno specchio magico?

*Nerian la fissa perplesso*

È uno stregone, non so cosa usa. Non l’ho visto per dieci anni salvo quando mi affaccio dalla finestra…

Nerian

Nerian

Oh, va bene. Descrivi la tua apparenza in dieci parole o meno.

Pallidi occhi azzurri, capelli neri e pelle chiara.

“Bianca come la neve, nera come l’ebano, rossa come il sangue…” proprio Biancaneve! Hai un nemico o una nemesi? Se sì, chi sono e come sono diventati nemici?

Il Re Stregone ha preso la vita e il trono di mio padre e mi ha rinchiuso. Finché qualcuno probabilmente gli ha ricordato che non ero più un bambino e pertanto ero una minaccia se mi lasciava vivere. Non che possa fare molto contro di lui. La mia educazione si è conclusa quando mi hanno rinchiuso, quindi so leggere e scrivere, ma non usare la spada o cavalcare. *sospiro*

Sei coinvolto in una relazione? Se sì, cosa ti attira in lui o lei?

Quale parte di “rinchiuso in una torre per dieci anni” ti sfugge? A malapena vedevo i servi che mi portavano i pasti! Desidero una relazione di qualsiasi tipo ormai! Suppongo di essere fortunato perché ho convinto il cacciatore che doveva uccidermi a lasciarmi vivere!

Credo che salterò qualche domanda, dato che hai già risposto e non ti piace ripeterti. Principino viziato. Per favore, dimmi qualcosa di interessante o inusuale su di te.

Capisco la lingua degli uccelli. E vorrei che gli esseri alati che volano sopra il castello si fermassero e mi portassero via.

Mmm… okay. Suppongo che ti lascerò a sopravvivere da bel tenebroso. Immagino tu sia troppo giovane per avere molto da dire, quindi lasciami andare dall’altro personaggio principale di questa favola riveduta e corretta. In teoria è il Principe Azzurro, ma penso che sia molto di più… Scusa, puoi dirmi qualcosa di te?

Riander con Nerian

Sono Riander, re di Ker Garenn. Ho trent’anni e non sono sposato. I miei consiglieri e servi stanno insistendo affinché io scelga una sposa, ma non ne ho proprio voglia.

Oh, wow! Dovere reale numero uno: riproduzione! Descrivi la tua apparenza in dieci parole o meno.

Alto, muscoloso, con gli occhi color miele.

Lo vedo… cioè, sei proprio come un certo vampiro Desi… senza i canini! Qual è il tuo ruolo nella storia?

Non so cosa intendi, ma mentre ero a caccia col mio servo personale sono finito troppo lontano dal mio castello e ho chiesto ospitalità a Ker Daragon, che è il mio vicino. Ho incontrato il Re Stregone e devo dire che è un uomo affascinante che veste sempre di nero.

Quindi non un brutto stregone perfido. Che relazione hai con Nerian?

Non ho ancora incontrato il principe Nerian.

Qualcosa mi dice che lo incontrerai presto. A parte non volerti sposare, hai una qualche relazione? Se sì, cosa ti attrae in lui o lei?

No, non riesco a trovare nessuno che non sia ossessionato dal sesso, quindi probabilmente morirò da solo, il che mi sta bene.

Credo che le persone come te siano chiamate asessuali in un altro mondo e altro tempo… Qual’è la prù grossa sfida che affronti nella storia?

Resistere alla seduzione del Re Stregone. Anche se non mi interessa il sesso, lui è… irresistibile, temo.

Forse dovrei intervistare anche lui! *risatina* Per favore dimmi qualcosa di interessante o inusuale su di te.

Ho una fata madrina. Be’, non è proprio una fata, credo sia una Genn, un membro delle Razze Magiche, ed è una guaritrice e mi sente quando la chiamo con la mente. Sono anche affascinato dagli essere alati che non si avvicinano mai al mio castello.

Credo che si chiamino Sila e sono anche loro membri delle Razze Magiche. Ma questo è il casino della nuova Terra d’Argento! *sbuffa* Grazie per l’intervista!

Nerian e Riander sono i personaggi principali di Colori

Bianco come la neve, come la pelle di Nerian e il suo cuore puro.
Nero come l’ebano, come gli abiti e l’anima del Re Stregone.
Rosso come il sangue, il sangue degli scontri destinati a succedere.
Giallo come il miele, come gli occhi di Riander, come la corona dorata restituita al legittimo erede.
Azzurro come il cielo, la libertà, il futuro luminoso.

Una favola riveduta e corretta, una dolce storia d’amore m/m, un racconto di Terra d’Argento.