Select Page

Franco Giambalvo

Franco Giambalvo

Giovanni Bartolucci

Nato a Ferrara. Collezionista appassionato di cinema di fantascienza e non solo, ha collaborato ad alcuni festival nazionali ed internazionali e ad alcuni forum specializzati sul cinema di genere, con particolare interesse alle questioni legate ai rapporti fra gli autori e la censura e le varie versioni dei film.

Giovanni Mongini

I suoi interessi hanno da sempre spaziato dal cinema alla narrativa, ma è con la prima, il cinema, che ha trovato il grande successo. È stato produttore cinematografico ed è stato il primo, assieme alla figlia Claudia, a gestire una cineteca specializzata. Nel 2011 con Luigi Pizzimenti si è impegnato nella realizzazione del Musef, un museo della fantascienza, del fantastico e dell'astronautica presso il comune di Gaiba (provincia di Rovigo).

Giovanni Mongini e Mario Luca Moretti

Firmano assieme soprattutto schede e articoli riferiti agli anni '50, periodo che Vanni Mongini conosce benissimo e ama particolarmente.

Giuseppe Caimmi

Nato a Legnano, ha fatto il professore in una scuola e però ha amato Silverberg, Simak e ammira molto P. K. Dick. Assieme a Piergiorgio Nicolazzini ha prodotto in ciclostile la fanzine "Alternativa," votata alla critica. La sua produzione letteraria è piuttosto cospicua e ama soprattutto ciò che ha scritto per la mitica "Robot" di Vittorio Curtoni. Tra i disegnatori apprezza Caesar, Festino, Thole, Bonestell, Paul, Finlay, Robida.

Mario Luca Moretti

Altri interessi oltre al cinema e alla letteratura SF, sono il cinema e la la letteratura tout-court, la musica e la storia. È laureato in Lingue (inglese e tedesco) e lavora presso l'aeroporto di Linate. Abita in provincia di Milano

Ultimi articoli

Commenti

    Categorie