Member Directory

Nasce a Roma nel 1983, ma nel 2004 si tra­­sfe­risce a Milano, dove vive. È sposata e mamma di due bam­bine. Ha iniziato a scrivere fiction molto presto, subito dopo le elementari, studiando su forum di lettura incrociata come valorizzare i testi di altri autori. Questo l’ha portata a laurearsi in materie editoriali, frequentare diversi stage, per giungere infine alla creazione della sua agenzia letteraria Studio 83:

Di solito qui il profilo lo scrivono in terza persona, ma io no. Fin dall'infanzia la mia passione per viaggi spaziali e volo era fortissima, quasi dolorosa, e invece sono cresciuto in un ranch di cavalli nel Connecticut, facendo anche molti spettacoli equestri e rodei. Poi, il mio amico Bill Larson ha scoperto il rock and roll più o meno alle scuole medie e mi ha trascinato dentro, rovinando così la mia vita per sempre.

Ha pubblicato oltre un centinaio di opere fra romanzi, racconti e saggi. I suoi libri sono stati tradotti nelle principali lingue europee.  Al suo attivo ha inoltre esperienze come pittore e soggettista radiofonico e televisivo. Su un suo racconto di fantascienza, Una notte di 21 ore, è basato il film Terrore nello spazio di Mario Bava (1965).

Il mio cognome potrebbe significare "moncone di gamba". O anche "uno che abita dietro una ceppaia." Entrambi i significati mi rappresnetano abbastanza bene. A volte la gente dice cose divertenti sul mio nome: "Il miglior nome della fantascienza". lo ha detto Mur Lafferty su "metacast"; "Bonnie Jo Stufflebeam è il nome più Harry Potteriano che abbia mai sentito. Il che è stranamente appropriato, dato che le capita di fare magie sulla carta." - BestScienceFictionStories.com. Io ringrazio tutti.