Introduzione
La guardiola del portinaio alieno Leandro è un punto di passaggio, di confidenze, equivoci e avventure per alieni e umani che abitano nel palazzo e nei dintorni, ma è soprattutto occasione di scoperta dell’animo dei terrestri, delle loro abitudini, dei loro sogni e sentimenti.
Generoso e sensibile, Leandro ascolta, interviene per aiutare inquilini e amici, si lascia coinvolgere o viene coinvolto suo malgrado nelle vite di personaggi che, grazie a lui, cambiano, crescono, prendono decisioni importanti.
I Tre Grandi Saggi su un pianeta sperduto chissà dove nello Spazio si stupiscono puntualmente delle conversazioni intergalattiche con il loro inviato sulla Terra. Però, in più di un’occasione saranno proprio loro a lasciare stupefatto l’incredulo Leandro.
Ma alla fine – tra una peripezia e l’altra, fra un alieno dalle sembianze di gatto e un’iguana extraterrestre, fra un cuore spezzato da aggiustare e un malanno da rimediare, fra viaggi nel tempo e strani marchingegni per il teletrasporto – riuscirà l’eroe Leandro a portare a termine la sua missione segretissima sulla Terra?
Qui di seguito appaiono i link alle puntate, secondo l’ordine di apparizione su Nuove-vie: la prima immagine a sinistra, dà accesso ai primi racconti pubblicati. La seconda immagine alla seconda serie e così via, fino alla conclusione, quando le cinque immagini permetteranno di accedere a tutti i 25 racconti, cioè l’intero libro di Anna Laura Folena in cui sono presentate Le mirabolanti avventure del portinaio alieno Leandro e del suo gatto Gedeone.