La Palestra
In questa sezione chiamata “La Palestra” saranno lanciate iniziative autorali: lavori dei lettori da pubblicare su Nuove-Vie. In questa pagina esiste sia un modulo di mail, sia la possibilità di esprimere commenti pubblici.
Noi di Nuove-Vie siamo anche interessati a contattare artisti grafici e impaginatori che, su base volontaria, sappiano preparare dei file in formato PDF, suggerendoci uno stile adatto. Lo scopo è quello di uscire con dei prodotti librari d’aspetto professionale.
Iniziamo anche noi la faticosa strada per diventare a tutti gli effetti Editori.
Diamoci da fare.
Gli Scacchi di Leonardo: Un pomposo addetto della Biblioteca di Castello a Milano, è diventato amico di Leonardo da Vinci nel periodo in cui il grande Scienziato e Pittore ha abitato nella città. Nel giorno 15 di aprile 1493, quarantunesimo compleanno di Leonardo, questo signore, Arnaldo da Gavirate, si presenta al Genio in Ticinese e qui scopre che il Maestro ha appena costruito uno straordinario automa capace di espressioni facciali e di giocare a scacchi…
“Diventiamo Traduttori” con Fatal Boarding. Avete mai pensato di provare a tradurre dall’inglese all’italiano, a livello editoriale? Vi diamo la possibilità di provare a tradurre il testo originale di Fatal Boarding: mettetevi in contatto usando il modulo di mail riportato in questa pagina. Il romanzo originale è stato suddiviso in 30 files in formato Word, un file per capitolo (escluso il primo che è già stato tradotto). Ogni aspirante traduttore potrà scegliere il capitolo che a lui, o lei parrà più interessante (o più facile) e riceverà il capitolo in formato .doc su cui lavorare. Alla fine invierete la traduzione a Nuove-Vie e, se il lavoro è valido, la vostra traduzione sarà inserita nel file definitivo che alla fine conterrà l’intero libro in italiano. Buon lavoro.
Voglio Partecipare
Se ne parla anche in: