Member Directory

Nasce a Milano e nel 1987 si laurea in scienze biologiche all’Università degli Studi di Milano. Giornalista professionista dal 1995, lavora anche come copywriter e nell’organizzazione di eventi. Dal 2016 è docente accademico presso l’Accademia di belle arti Acme. Vive e lavora prevalentemente a Milano

Giornalista RAI, membro della redazione TGR RAI di Bolzano, con un passato di giornalista scientifico, tecnologico e culturale per testate come Nòva 24, Computer Idea, ComputerBild, Repubblica XL, Repubblica Sera, Pagina 99, e a lungo collaboratore della rivista Urania Mondadori

è nato ad Asti il 2 aprile 1976, e vive attualmente a Torino; progettista informatico di professione, ha due figli. È stato insignito del Sigillo della Città di Asti per meriti studenteschi, e si è laureato con lode in ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino.

nasce a Bondeno (FE) l’8 giugno 1966. Già in giovane età ha dimostrato uno spiccato interesse per il mondo della scienza lanciando, tra l'altro, il suo primo razzo autocostruito. Nel 1992 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna. Nel 1999 collabora con un’azienda come Responsabile della Ricerca e Sviluppo. Da sempre amante della montagna, dal 2019 pratica arrampicata sportiva sotto il vigile occhio della moglie Rosalia.

è uno scrittore e sceneggiatore polacco. I suoi libri sono stati pubblicati in Polonia, Stati Uniti, Spagna e Germania. Le sue storie sono state pubblicate in molti paesi. Gli piace collaborare con registi e fumettisti - è specializzato in Drabble scritti in polacco, ma facilmente adattabili a qualsiasi lingua.

Amante della fotografia e dei paesi nordici, vive in un paesino che adora tra le montagne del Trentino. Durante i suoi viaggi ha trovato un luogo che sente altrettanto suo e che considera una seconda casa: la Scozia, che è diventata una parte importante della sua vita. Beatrice ama i viaggi tranquilli, rilassati e soprattutto ben organizzati.

Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgàri (Verona, 21 agosto 1862 – Torino, 25 aprile 1911) è stato uno scrittore italiano di romanzi d'avventura molto popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per aver creato le saghe d'avventura del ciclo del quale è protagonista il suo personaggio più celebre, Sandokan.

Nacque a Venezia il 19 marzo 1899 dall'antica famiglia veneziana dei Cicogna che annoverò fra i suoi antenati anche Pasquale Cicogna, Doge di Venezia e morì a Torino il 3 agosto 1932 a causa di un'esplosione verificatasi mentre stava lavorando alla costruzione di un motore a reazione. La sua raccolta di racconti "I ciechi e le stelle" tratta di fantascienza.

è nato a Roma nel 1967. Musicista, compositore e poeta, ma anche attore e regista teatrale, è da sempre appassionato di astronomia e fantascienza. Diplomato in elettronica e informatica, lavora nel campo telematico come tecnico di rete e insegnante. Alla ricerca di risposte esistenziali, in età matura consegue la laurea in scienze religiose.