Member Directory

nasce a Roma il 3 gennaio 1964 e nel 1991 si trasferisce a Firenze. Nel 2001 pubblica il primo romanzo ucronico “Il Colombo divergente”, cui seguirà nel 2007 “Giovanna e l’angelo.” Ha, infine, pubblicato vari racconti, poesie e altro in antologie, riviste e siti internet.

è nato a Roma il 18 agosto 1954, diplomato nel 1973, ha poi conseguito la laurea con lode in fisica e astrofisica all'Università «La Sapienza». Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.

Nasce a Molfetta nel 1951. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania, il premio della critica Ernesto Vegetti e otto volte il Premio Italia. Autore del genere fantastico è stato pubblicato dalla maggior parte degli editori. Nel maggio 2013 è stato nominato Presidente della World SF Italia, l’associazione italiana degli operatori della fantascienza e del fantastico.

Nasce a Milano e nel 1987 si laurea in scienze biologiche all’Università degli Studi di Milano. Giornalista professionista dal 1995, lavora anche come copywriter e nell’organizzazione di eventi. Dal 2016 è docente accademico presso l’Accademia di belle arti Acme. Vive e lavora prevalentemente a Milano

Giornalista RAI, membro della redazione TGR RAI di Bolzano, con un passato di giornalista scientifico, tecnologico e culturale per testate come Nòva 24, Computer Idea, ComputerBild, Repubblica XL, Repubblica Sera, Pagina 99, e a lungo collaboratore della rivista Urania Mondadori

è nato ad Asti il 2 aprile 1976, e vive attualmente a Torino; progettista informatico di professione, ha due figli. È stato insignito del Sigillo della Città di Asti per meriti studenteschi, e si è laureato con lode in ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino.

nasce a Bondeno (FE) l’8 giugno 1966. Già in giovane età ha dimostrato uno spiccato interesse per il mondo della scienza lanciando, tra l'altro, il suo primo razzo autocostruito. Nel 1992 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna. Nel 1999 collabora con un’azienda come Responsabile della Ricerca e Sviluppo. Da sempre amante della montagna, dal 2019 pratica arrampicata sportiva sotto il vigile occhio della moglie Rosalia.

è uno scrittore e sceneggiatore polacco. I suoi libri sono stati pubblicati in Polonia, Stati Uniti, Spagna e Germania. Le sue storie sono state pubblicate in molti paesi. Gli piace collaborare con registi e fumettisti - è specializzato in Drabble scritti in polacco, ma facilmente adattabili a qualsiasi lingua.

Amante della fotografia e dei paesi nordici, vive in un paesino che adora tra le montagne del Trentino. Durante i suoi viaggi ha trovato un luogo che sente altrettanto suo e che considera una seconda casa: la Scozia, che è diventata una parte importante della sua vita. Beatrice ama i viaggi tranquilli, rilassati e soprattutto ben organizzati.