Lo stile di questo ottimo romanzo di fantascienza è quello della cosiddetta Space Opera, e tutti i romanzi della serie “Adrian Tarn” sono delle straordinarie Space Operas! l’Autore è E. R. Mason che abbiamo contattato e che vediamo qui di fianco davanti alla vera capsula Apollo 13, quella che ha subito la famosa odissea lunare.
Il libro ha un “piccolo” problema: è in inglese! Tuttavia, siamo d’accordo con l’Autore di iniziare a pubblicare su questo sito delle traduzioni del libro: in particolare con la presentazione del romanzo pubblicherò la traduzione del primo capitolo. La parte tradotta sarà sempre disponibile in formato PDF all’indirizzo riportato più sotto.
Chiedo a chiunque si senta in grado di farlo, di contattarmi per proporsi a tradurre uno dei capitoli. Man mano raccoglierò le traduzioni, le adatterò per renderle coerenti tra loro, inserendole infine nel PDF in italiano. In questo modo si spera di poter avere tra un po’ l’intero libro tradotto e disponibile per i nostri lettori.
Esiste la possibilità di inserire il libro in italiano nella distribuzione e-book ufficiale, naturalmente in forma gratuita, come richiesto dall’Autore. Potrebbe essere una delle prime iniziative di Nuove-Vie per diventare una Casa Editrice riconosciuta. In questo caso si farà menzione ufficiale di tutti i collaboratori che hanno partecipato alla traduzione!
Se ci tenete a leggere il libro in italiano, non lasciatemi da solo a tradurre: se non potete farlo voi invogliate a partecipare i vostri amici in grado di farlo, in modo da rendere il lavoro il più veloce possibile. Usate il modulo di contatto qui allegato.
Posso tradurre un capitolo:
Per conoscere meglio l’Autore, ecco come si racconta egli stesso: