Fu tra i primi scrittori a specializzarsi nella fantascienza, e i suoi primi scritti risalgono alla fine degli anni venti, quando questo genere era stato da poco definito sulle riviste pulp, soprattutto ad opera di Hugo Gernsback.
Nasce a Roma il 28 aprile classe 1966, funzionario della pubblica amministrazione, inizia con la scrittura di un romanzo storico per poi esplorare altre forme di narrazione, tra lo spionaggio, il giallo noir poliziesco ed il fantasy soprannaturale. Nel 2024, il romanzo di fantascienza "Il Cadetto."
Marco Chiani (Viterbo, 1980) è giornalista professionista e ha scritto per testate generaliste e specializzate quali Duellanti, Nocturno Cinema, MyMovies.it e Il Fatto Quotidiano.it. Coordina la redazione di Cinemonitor, Osservatorio Cinema e Media Entertainment.
Cinquantuno anni, vive da sempre a Messina, dove lavora con i bambini e le piace molto. Scrive racconti di genere thriller, ma di recente si è avvicinata all'horror e alla fantascienza. Ha pubblicato racconti con varie case editrici.
Un suo soggetto del 2015, è diventato un albo della collana Diabolik per la casa editrice Astorina. Un suo testo del 2018, ha fatto parte di uno spettacolo teatrale che ha debuttato a Milano. Ama leggere e dipingere.
nasce il 5 ottobre 1880, muore il 9 agosto 1936, è stato uno scrittore americano di misteries. È conosciuto soprattutto per aver creato il personaggio del Professor Craig Kennedy, talvolta chiamato "Lo Sherlock Holmes americano"
piemontese, sulla cinquantina, nome d'arte, poco propensa a rivelare in pubblico i suoi dati, è tuttavia una scrittrice di grande interesse e noi non serve altro per essere suoi amici. Prossimamente la risentiremo, siamo sicuri.
classe 1975, romano di origini fiorentine, programmatore software sin da quando ancora non c'era Internet e le biblioteche dell'EUR erano le uniche fonti. Raggiunto il successo come imprenditore nell'ambito web e multimediale, decide di vivere davanti al mare e dedicarsi alle sue passioni e alla sperimentazione. Scrive due bestseller nell'ambito delle scommesse sportive a cui segue il saggio Rivoluzione Digitale Italiana. Con Immortal1, il suo primo romanzo, torna nel luogo del delitto, nel quartiere più moderno di Roma.
da sempre, uno dei responsabili dell'associazione RiLL Riflessi di Luce Lunare, che dal 1994 organizza il Trofeo RiLL per il miglior racconto fantastico. Ha inoltre collaborato attivamente in particolare come co-curatore delle antologie di racconti delle collane "Mondi Incantati" e "Memorie dal Futuro".
Nato ad Asti nel 1968, si è laureato in giurisprudenza all’Università di Torino nel 1992. Avvocato, vive e lavora a Cuneo. Come scrittore ha esordito nel 2014 con De Bello Alieno, vincitore del premio Odissea e del premio Vegetti. Più volte finalista al Premio Italia.