Nato a Toronto, ha trascorso la sua infanzia nella città di Winnipeg. Il suo debutto nella narrativa fantasy con I giardini della Luna, costituisce il primo tomo di un'epica serie di cronache sull'Impero Malazan. La saga, intitolata Malazan dei Caduti, ma per una la errata traduzione anche La caduta di Malazan (in inglese Malazan Book of the Fallen) si compone di dieci volumi.
Nato a L'Avana nel 1955, è uno degli autori che appartengono a quella che molti considerano l'età dell'oro della fantascienza nel suo paese natale, Cuba, gli anni '80. Abita nel Texas, e scrive di preferenza in inglese. Ha scritto numerosi racconti e due libri, TIME OF THE PHOENIX MAN (2013) e QUANTITATIVE FACTOR (2015). Il suo racconto "Last Resort" è stato incluso da Martin Wilsey in THE WITNESS PARADOX, (2018)
Nato a Palermo nel 1982, vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova. È laureato in Storia Contemporanea, e il suo più grande interesse è la storia militare soprattutto quella che riguarda la Seconda Guerra Mondiale sul Fronte Orientale. È presidente di un'associazione che rievoca l'Armata Rossa e fa parte di un gruppo di costuming di Guerre Stellari detto 501a Legione, in cui ha infine conosciuto Stefania che è da vent'anni la sua compagna.
Ligure, nato nel 1966, laureato a Genova in Scienze Politiche Internazionali, ha ricoperto molti incarichi politici e ha svolto consulenze nell’ambito pubblico. Da sempre appassionato di cinema, musica, storia e religioni, si diletta a inventare storie, forse più adatte per i fumetti, che prendono spunto da ipotesi di realtà alternativa immaginando mondi dispotici. Avventure che mischiano la politica con vari misticismi religiosi.
nasce a Roma il 3 gennaio 1964 e nel 1991 si trasferisce a Firenze. Nel 2001 pubblica il primo romanzo ucronico “Il Colombo divergente”, cui seguirà nel 2007 “Giovanna e l’angelo.” Ha, infine, pubblicato vari racconti, poesie e altro in antologie, riviste e siti internet.
è nato a Roma il 18 agosto 1954, diplomato nel 1973, ha poi conseguito la laurea con lode in fisica e astrofisica all'Università «La Sapienza». Ha partecipato a due missioni NASA a bordo dello Space Shuttle. Nel 2001 è stato il primo astronauta europeo a visitare la Stazione Spaziale Internazionale.
Nasce a Molfetta nel 1951. Narratore, saggista, poeta, ha vinto due volte il Premio Urania, il premio della critica Ernesto Vegetti e otto volte il Premio Italia. Autore del genere fantastico è stato pubblicato dalla maggior parte degli editori. Nel maggio 2013 è stato nominato Presidente della World SF Italia, l’associazione italiana degli operatori della fantascienza e del fantastico.
Nasce a Milano e nel 1987 si laurea in scienze biologiche all’Università degli Studi di Milano. Giornalista professionista dal 1995, lavora anche come copywriter e nell’organizzazione di eventi. Dal 2016 è docente accademico presso l’Accademia di belle arti Acme. Vive e lavora prevalentemente a Milano
Giornalista RAI, membro della redazione TGR RAI di Bolzano, con un passato di giornalista scientifico, tecnologico e culturale per testate come Nòva 24, Computer Idea, ComputerBild, Repubblica XL, Repubblica Sera, Pagina 99, e a lungo collaboratore della rivista Urania Mondadori