Nato a Palermo nel 1982, vive a Ponti sul Mincio in provincia di Mantova. È laureato in Storia Contemporanea, e il suo più grande interesse è la storia militare soprattutto quella che riguarda la Seconda Guerra Mondiale sul Fronte Orientale. È presidente di un'associazione che rievoca l'Armata Rossa e fa parte di un gruppo di costuming di Guerre Stellari detto 501a Legione, in cui ha infine conosciuto Stefania che è da vent'anni la sua compagna.
Ligure, nato nel 1966, laureato a Genova in Scienze Politiche Internazionali, ha ricoperto molti incarichi politici e ha svolto consulenze nell’ambito pubblico. Da sempre appassionato di cinema, musica, storia e religioni, si diletta a inventare storie, forse più adatte per i fumetti, che prendono spunto da ipotesi di realtà alternativa immaginando mondi dispotici. Avventure che mischiano la politica con vari misticismi religiosi.
Appassionato di fantascienza credo da sempre, ma scoperto di esserlo in quarta elementare quando mi hanno portato a vedere "