Che dire? Barbara è impossibile da seguire e, allo stesso tempo, è impossibile da ignorare! Ogni tanto, come in questo caso, mi manda una serie di pensieri frenetici sul suo lavoro frenetico: saghe, vampiri, nuovi eroi e vecchie favole… Tutte cose che (per lo meno io) conosco solo fino a un certo punto. Ma Barbara è insostituibile: per cercare altre notizie, non mancate di guardare il suo blog!
Ho completato la traduzione di Star Minds Seconda Generazione con la copertina del bravissimo Maurizio Manzieri. Il seguito della Trilogia iniziata con Angelo Tecnologico si svolge dieci anni dopo la fine di Mercanti di Schiavi.
Avventuriero aristocratico su un’astronave chiamata “fuorilegge”.
Cresciuto come principe imperiale, Shan-leo non sente la mancanza della sua posizione precedente. A ventidue anni può permettersi di scegliere il suo destino senza essere costretto a seguire la via tracciata dalla sua famiglia. Seguendo il suo amore per la calligrafia, scopre un mercato nero di manoscritti rubati che dà inizio all’avventura di una vita.
La seconda generazione di Star Minds è in giro per la galassia.
E dopo la cinese Phoenixlu che ha fatto le copertine della Trilogia e dei Frammenti (prequel e compagno della Trilogia) sono passata a un maestro italiano che lavora anche e soprattutto all’estero, facendo copertine per Asimov SF e altri libri o magazine tradizionali. Per chi ha buona memoria, era anche il moderatore della mia conferenza Autori/Illustratori alla Worldcon… Nel caso di SMSG e il non tradotto Star Minds Chasing Stardom, ha lavorato su commissione, mentre le altre copertine di Star Minds le ho scelte dal suo vasto catalogo. Signori e signore, Maurizio Manzieri!
Contemporaneamente stavo scrivendo (in inglese) della terza generazione (nel frattempo sono passata al nuovo romanzo di vampiri), e la figlia di Shan-leo è (come la sottoscritta) una Sneet! Ora, lei avrà più motivi di me, dato che in realtà l’anima gemella l’ha trovata, ma non riesce più a starci insieme… quindi è diventata Icy Aya, assassina, mercenaria, cacciatrice di taglie, insomma, più avventuriera del pro-zio Kol-ian! 🙂
Inoltre sto preparando la versione illustrata di Bello e Impossibile, con i miei due preferiti disegnati in stile chibi/superdeformed. Qui, proprio nella copertina di questo articolo che state leggendo, potete vedere il confronto tra l’immagine in stile realistico e quella della versione illustrata… non so quando sarà pronto, ma sicuramente uscirà contemporaneamente in italiano e in inglese.
Perché proprio loro? Perché sono i più tragicomici e si adattano meglio a quel tipo di disegno! E poi li adoro… 🙂
Qui trovate la loro intervista… in pratica è La Bella Addormentata in versione m/m tragicomica!
Kerrien era fiero del fatto che non si perdeva mai, nemmeno nelle foreste più oscure e profonde. La sua capacità era utile quando inseguiva qualcuno. Gli dava una marcia in più su chiunque stesse cercando. Ma a volte veniva colto di sorpresa da ciò che trovava.
Svegliare un principe con un bacio potrebbe non essere la cosa più furba che Kerrien ha fatto in vita sua. Soprattutto perché ora il bell’addormentato con carattere da cucciolo gli rimane attaccato e lui non ha idea di chi lo abbia messo a dormire e perché.
Sentendosi un gatto randagio, può Kerrien sopportare le richieste del giovane principe? Cani e gatti non vanno d’accordo, non è così?
Una favola riveduta e corretta, una dolce storia d’amore m/m (maschio/maschio), un romanzo breve di Terra d’Argento.
Ultima novità sono i programmi per il 2019. A fine luglio vado a Edimburgo per una settimana di incontri e scrittura tra autori indipendenti e ad agosto c’è la Worldcon a Dublino! Ora se non ci fosse stato lo stupido GDPR che mi ha costretto a ricompilare il modulo per partecipare al programma… ma va bene, mi sono offerta volontaria, vedremo se mi danno qualche conferenza!
Spero prossimamente di iniziare la traduzione di Brainwaves – Onde Cerebrali per poter scrivere il seguito. Per ora è tutto e scusate il lungo silenzio, ma questo è l’anno della scrittura e non rimane tempo per molto altro! 🙂