Member Directory

È divenuto noto con la fantascienza umoristica vincendo il premio Urania nel 1997, per poi dedicarsi anche al giallo e al noir. Prima di diventare scrittore a tempo pieno si è dedicato a varie occupazioni, tra le quali 'art' e poi copywriter, in qualità di freelance, per varie agenzie pubblicitarie- Morì prematuramente a Roma, il 1º novembre del 2016

Nasce a Seravezza (Lucca) l’8 settembre 1960, lavora presso l’Università degli Studi di Trento. Si occupa di letteratura tedesca di Ottocento e Novecento, ma al fantastico e alla fantascienza ha dedicato e dedica un impegno non secondario come autore con racconti e romanzi su “Urania” e “Robot”, anche in coppia con Stefano Carducci.

Funzionario del governo del Regno Unito e ricercatore di Fantascienza è un'autorità mondiale sulle opere di John Russell Fearn, da noi meglio conosciuto come Vargo Statten, di cui rappresenta il patrimonio letterario e con il quale ha collaborato anche per opere postume.

Nasce a Roma nel 1983, ma nel 2004 si tra­­sfe­risce a Milano, dove vive. È sposata e mamma di due bam­bine. Ha iniziato a scrivere fiction molto presto, subito dopo le elementari, studiando su forum di lettura incrociata come valorizzare i testi di altri autori. Questo l’ha portata a laurearsi in materie editoriali, frequentare diversi stage, per giungere infine alla creazione della sua agenzia letteraria Studio 83: