The Downloaded è un romanzo nuovissimo di Robert J. Sawyer, di cui abbiamo già avuto modo di parlare. È stato lo stesso Rob Sawyer a comunicarcelo a suo tempo e ora ci fa sapere che è disponibile la versione Audible, come era stato deciso fin dall’inizio: per sei mesi,  solo la versione Auduble, poi la versione stampata. Ecco cosa ci dice Rob:

 

Cari lettori! È finalmente uscito il mio nuovo romanzo.
Si tratta del mio venticinquesimo lavoro ed è uscito solo su Audible, da pochissimo; in esclusiva per sei mesi ed è GRATUITO per chiunque abbia un account Audible!

Il libro parte del catalogo Audible Plus e quindi non richiede un credito audiolibro Audible per aggiungerlo alla tua libreria. Prendilo qui:

Stati Uniti, 
Canada,
Regno Unito,

ma è disponibile su Audible nel resto del mondo: c’è già una versione in lingua francese!

Sì, “The Downloaded” sarà disponibile in formato cartaceo ed ebook, solo dal 7 maggio 2024 (finito il periodo di esclusività su Audible), ma lo potrete ascoltarle tutto adesso e gratuitamente!

Gli attori che lo hanno narrato sono assolutamente eccezionali; Audible non ha risparmiato in risorse!

The Downloaded” è narrato da Brendan Fraser, vincitore di un premio Oscar, Luke Kirby, vincitore di un premio Emmy, Vanessa Sears, l’attrice di Broadway vincitrice del Dora Mavor Moore Award, Andrew Phung, star di Kim’s Convenience e vincitore del premio Gemini e Colm Feore, una leggenda del teatro canadese.

Ma di cosa si tratta?

Nel 2059, due gruppi molto diversi hanno caricato le loro menti su un computer quantistico a Waterloo, in Ontario.

Un gruppo è composto da astronauti che intendono intraprendere il primo viaggio interstellare mai tentato. L’altro gruppo è composto da criminali condannati, che scontano la loro pena rinchiusi in una prigione mentale, del tutto virtuale.

Ma a un certo punto si verifica un disastra sulla Terra e astronauti e i prigionieri vengono automaticamente scaricati (downloaded) nella loro realtà fisica affinché riescano a trovare un modo per salvare il mondo dalla distruzione, lavorando assieme…
Quello che qui segue è un trailer di 30 secondi:

E anche questo video di due minuti e mezzo dietro le quinte con Brendan Fraser, Luke Kirby e Robert J. Sawyer:

Ed ecco che cosa hanno detto alcuni dei mei colleghi:

The Downloaded è pieno di idee affascinanti.” dice Robert Charles Wilson, autore vincitore di un premio Hugo per Spin:
Un’emozionante corsa intelligente dall’inizio alla fine. L’ho adorato.”

Sylvain Neuvel, autore di A History of What Comes Next:
The Downloaded è una meravigliosa dimostrazione della profonda comprensione e compassione di Sawyer per le persone. Qui descrive una rara e potente umanità che eleva quest’opera molto al di sopra di altre.”

Julie E. Czerneda, autrice vincitrice di un premio Aurora per To Each This World:
In The Downloaded, Sawyer dimostra di non essere solo un maestro nell’uso della fantascienza per affrontare questioni sociali, ma anche un maestro nel ritrarre personaggi inconsueti.”

James Alan Gardner, autore vincitore del premio Theodore Sturgeon per Commitment Hour:
Uno dei migliori romanzi di fantascienza che io abbia letto negli ultimi anni.”

Allen Steele, autore vincitore di un premio Hugo per Coyote:
Se abiti in Canada, forse hai sentito e visto la pubblicità che Audible sta facendo in TV e alla radio per “The Downloaded”. Hanno fatto un lavoro  fantastico e trattano “The Downloaded” come un lancio di grande portata.

Naturalmente, se fossi stato uno dei miei sostenitori su Patreon, avresti potuto già leggere “The Downloaded” , e potresti già leggere il mio prossimo romanzo, “Domestic Us“, ma di questo, magari, ne parliamo la prossima volta!
Rob

Website | + posts

nato a Ottawa, 29 aprile 1960 è uno scrittore di fantascienza canadese. Si definisce un autore di fantascienza hard, ma di fatto il suo interesse per la caratterizzazione e la psicologia dei personaggi è molto superiore a quello tipico di tale filone. Le sue opere hanno spesso connotazioni metafisiche.