A cominciare da oggi, giovedì 23 aprile 2015, Nuove-Vie regalerà veri libri di fantascienza! Per rendere più facile ai lettori l’identificazione di questo servizio, abbiamo aggiunto una voce nel menu in alto sotto la voce Rubriche: oltre alla Palestra (su cui ritorneremo tra breve), appare la voce Libri Gratis.

Si tratta di libri che i loro Autori hanno voluto mettere a disposizione gratuita dei lettori. Non sono libri minori, ma purtroppo la maggior parte di questi libri sono (almeno al momento) americani e in lingua inglese.

I primi due libri che abbiamo selezionato per voi sono stati scritti da un Autore che ha lavorato venticinque anni a Cape Canaveral in un sito di lancio e conosce benissimo tutte le procedure e le tecniche relative ai razzi. Il nostro Autore si chiama E. R. Mason, un cowboy spaziale della migliore tradizione. Sono romanzi estremamente divertenti e oggi presentiamo il primo: Fatal Boarding.

Oggi lanciamo inoltre, un’iniziativa dedicata a chi vuole provare a diventare un traduttore.

Tutto questo è raccontato meglio alla voce di menu La Palestra, dove è  spiegata in sufficiente dettaglio tutta l’iniziativa “Diventiamo Traduttori.”

Quindi, per scaricare e leggere il libro Fatal Boarding in inglese, Menu > Rubiche > Libri Gratis.

Per tutte le informazioni che ti faranno diventare un traduttore ufficiale di Nuove-Vie, Menu > Rubiche > La Palestra.