I mostri giapponesi sono importanti per un certo tipo di lettori, e, anche se non siamo soliti pubblicare notizie di Eventi, ringraziamo chi ci ha inviato la notizia di un incontro interessante sul fantastico che si terrà a Pavia, presso la libreria Mondadori di Piazza Petrarca, il 31 maggio dalle 18.30. Quello che segue è il loro comunicato stampa.

Venerdì 31 maggio, dalle 18:30, la libreria Mondadori di Pavia (piazza della Vittoria 8), ospiterà l’evento I mostri giapponesi invadono Odessa. Interverrà Antonio Serra, uno dei creatori di “Nathan Never” e produttore esecutivo di “Odessa”, la nuova serie di fantascienza a fumetti di Sergio Bonelli editore. L’evento avverrà in occasione dell’uscita, nei cinema italiani, del nuovo film di Godzilla e del terzo compleanno della libreria specializzata in fantascienza, fantasy, horror, new weird e fiction speculativa.

I mostri giapponesi invadono Odessa sarà una carrellata ad ampie pennellate sul fantastico, soffermandosi su autori, personaggi e tematiche che più hanno inciso sull’immaginario del XX e XXI secolo, soprattutto Godzilla, in occasione dell’uscita del film sulla creatura alla quale Antonio Serra, protagonista dell’evento, ha dedicato diversi studi. Per l’occasione, verrà presentato un volume essenziali per gli amanti di Godzilla: Godzilla. Il re dei mostri. Il sauro radioattivo di Honda e Tsuburaya.

Sarà inoltre presentata dall’autore “Odessa”, la nuova serie italiana di science-fantasy a fumetti, in edicola e fumetteria dal 25 maggio: sarà possibile conoscerne personaggi, trama e magari ottenere alcuni spoiler.

Infine, sarà l’occasione per appassionate e appassionati del genere per esplorare e discutere di autori, serie, film, libri e fumetti seminali o minori che hanno influenzato la loro vita e che hanno formato le loro passioni, per conoscerne di nuovi e per chiacchierare tra fan cogliendo spunti e scambiando riflessioni in un ambiente amichevole, seguendo gli spunti di relatori appassionati ed esperti dei vari generi.

Lo staff della libreria sarà a disposizione per rintracciare testi fino a quel momento sconosciuti ma improvvisamente diventati indispensabili per chiunque abbia una forte passione per il fantastico.

Dopo l’evento, la serata proseguirà con un aperitivo con i relatori (è consigliata la prenotazione).

 Odessa

Il nuovo fumetto science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, in tutte le edicole e fumetterie a partire dal 25 maggio 2019, narra di uno straordinario evento cosmico che costringe la comunità di una storica città europea, Odessa, a convivere con qualcosa di inaspettato e imprevedibile e… alieno! Odessa è la storia di un mondo nuovo, ma anche quella di un giovane eroe alla ricerca di se stesso… o di quello che ne resta.

 Mondadori Pavia

Il Mondadori Bookstore di Pavia si situa nel centro storico della cittadina universitaria, in piazza della Vittoria 8. Aperto nel maggio 2016, molto apprezzato per la competenza e cortesia dei librai, si è presto affermato come oasi per gli amanti di fiction speculativa che possono trovare accanto alle ultime novità, volumi accuratamente selezionati di piccoli editori e libri usati, edizioni storiche in italiano e in inglese, nonché un personale disponibile a soddisfare le richieste editoriali più astruse.

Antonio Serra

Antonio Serra nasce ad Alghero. Nel 1991, insieme a Michele Medda e Bepi Vigna, crea il personaggio del poliziotto del futuro Nathan Never. Nel 2001 esce  Gregory Hunter, altro eroe fantascientifico. Dal 2005, insieme a Gianmauro Cozzi, lavora su un progetto steampunk che, nell’autunno del 2009, esordisce in edicola con il titolo “Greystorm”, miniserie in 12 albi. Dal maggio 2019 è produttore esecutivo di “Odessa”, il nuovo fumetto science-fantasy di Sergio Bonelli Editore, creato da Davide Rigamonti e Mariano De Biase.

###

Sergio Bonelli EditoreOdessa FB: