La guardiola del portinaio alieno Leandro è un punto di passaggio, di confidenze, equivoci e avventure per alieni e umani che abitano nel palazzo e nei dintorni, ma è soprattutto occasione di scoperta dell’animo dei terrestri, delle loro abitudini, dei loro sogni e sentimenti.

Generoso e sensibile, Leandro ascolta, interviene per aiutare inquilini e amici, si lascia coinvolgere o viene coinvolto suo malgrado nelle vite di personaggi che, grazie a lui, cambiano, crescono, prendono decisioni importanti.

I Tre Grandi Saggi su un pianeta sperduto chissà dove nello Spazio si stupiscono puntualmente delle conversazioni intergalattiche con il loro inviato sulla Terra. Però, in più di un’occasione saranno proprio loro a lasciare stupefatto l’incredulo Leandro.

Ma alla fine – tra una peripezia e l’altra, fra un alieno dalle sembianze di gatto e un’iguana extraterrestre, fra un cuore spezzato da aggiustare e un malanno da rimediare, fra viaggi nel tempo e strani marchingegni per il teletrasporto – riuscirà l’eroe Leandro a portare a termine la sua missione segretissima sulla Terra?


Leandro, portinaio alieno apparirà in un libro di Anna Laura Folena, corredato dai suoi splendidi collages.
Facendo click sulle immagini qui di seguito puoi accedere ai diversi racconti.

 

Articolo scritto da